Chi siamo

Easyrome nasce nel 2006 sotto forma di Blog da due francesi residenti a Roma.

Il primo obiettivo di questa guida online, fu di informare amici e parenti, che visitavano la capitale italiana, su luoghi non riportati dalle guide turistiche più comuni e scoperti nelle loro lunghe escursioni domenicali. Questi ragazzi condividono i recapiti dei ristoranti e bar, dove si sono trovati bene, ma anche i luoghi meno conosciuti dai turisti che comunque vale la pena visitare.

Queste recensioni sono chiamate “Les Bons Plans à Rome” (espressione francese per defi nire cose carine da fare e come evitare inconvenienti comuni per chi visita Roma), è rapidamente il sito appare in prima posizione su i principali motori di ricerca ed i suoi utili consigli vengono ripresi e diffusi da varie testate Internet. Il passaparola e la magia di Internet fa diventare Easyrome la prima guida su Roma totalmente in francese. Viene anche confermato dalla trattoria “Da Luciano” ancora poco conosciuta dai turisti francesi, quando una sera, questi ragazzi vanno a cena e parlano della guida. “Ma allora siete voi, gli autori di questa guida Easyrome, di cui mi parlano i turisti!”

Davanti allo strepitoso boom del marchio Easyrome sulla rete, la guida viene prima tradotta in spagnolo e riscuote un successo molto importante in Spagna ma anche presso i viaggiatori sud americani.

Poco tempo dopo, il sito si arricchisce con l’inglese e l’italiano e diventa una guida unica per il suo tono editoriale su Roma, i suoi abitanti e i luoghi dove curiosare. Diff usa in 4 lingue in tutto il mondo e con l’apparizione degli Smartphone e l’evoluzione della modalità di accesso ad Internet, viene spontanea l’idea di riprogettare la guida Easyrome per dare più spazio alla sua funzione primaria, essere una guida con la «G» maiuscola.

Nell’ultima versione di Easyrome, l’integrazione della tecnologia Google permette ai visitatori di orientarsi tra i luoghi mitici e principali di Roma e di disporre in tempo reale e, di avere sottomano, informazioni sulle  attività e sui luoghi di ristoro dei dintorni.

Easyrome vuole essere una guida in movimento e, con i suoi fondatori oggi alla guida di una Web Agency internazionale con Sede in India, si sta già rifl ettendo su ulteriori sviluppi tecnologici. Siccome la tecnologia e la fl uidità di uso non bastano per diventare un’eccellente guida, Easyrome, si è arricchita di una talentuosa scrittrice romana che, con il suo inimitabile stile rapisce i nostri lettori e con la sua insindacabile simpatia ti fa visita per scrivere una recensione professionale ed originale sulla tua azienda.

Il concetto Easyrome non poteva che essere declinato su scala globale, avendo per ogni città dove si propone, un Easy Reporter appassionato e talentuoso, al servizio dei visitatori e degli esercenti che vogliono apparire sulla guida.

Se sei fiero della tua attività e vuoi promozionarla nella guida di maggiore crescita specializzata su Roma diffusa in 4 lingue, non aspettare un atro secondo, acquista comodamente il tuo pacchetto online. Contatta anche il nostro Easy Reporter che ti aiuterà e sarà sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.