Galleria Alberto Sordi

Roma

00199

06 6784209

www.rinascente.it

Uomo.Donna.Bambino.Beauty.Home&Design.Eventi...

Una volta entrati alla rinascente

Vi assicuro che è impossibile uscire senza aver comprato qualcosa per se

Per la casa, un regalo, per un viaggio, insomma, troverete tutto quello che vi serve in un unico magnifico negozio. I punti vendita di Roma sono due, uno si trova a Piazza Fiume e l’atro è inserito nella Galleria dedicata al famoso attore Italiano Alberto Sordi, in Piazza Colonna.

Nel 1865 i fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi aprirono a Milano il primo negozio italiano in cui erano venduti abiti pre-confezionati. Viene seguito l'esempio di Le Bon Marché, il grande magazzino aperto a Parigi nel 1838 che aveva spopolato oltralpe.

L'iniziativa ebbe un enorme successo anche in Italia

Tanto che un grande magazzino venne aperto nella vicina Piazza Duomo, seguito da altri negozi in tutta la nazione agli inizi del XX secolo. Il grande magazzino puntò soprattutto sull’eleganza, aumentando la qualità della merce venduta, senza alzare i prezzi, così da riuscire ad attirare clienti delle classi alte e anche quelli delle classi medio basse.

Il nome “La Rinascente” gli fu dato da Gabriele D’annunzio dopo la ricostruzione seguita dall’incendio del 1917, che la distrusse completamente. Negli anni successivi, si aprirono nuovi magazzini in tutta Italia, riuscendo a superare le crisi economiche più brutte con progetti innovativi e idee originali.

Fino ad arrivare ai giorni d’oggi con magnifici negozi completi e molto eleganti, che ci fanno capire quanta passione c’è dietro questo marchio. La Rinascente di Roma, è il luogo ideale per scoprire il meglio della moda, degli accessori, della cosmetica, della casa e del design.

Il negozio di piazza Fiume è il primo e il più grande dei due punti vendita di Roma. Con i suoi sei piani di esposizione, è sicuramente il posto ideale per uno shopping senza limiti!

All’interno, è veramente suggestiva la scala che unisce tutti piani, perché sembra staccarsi dalle pareti donando, a chi la percorre una sensazione di leggerezza.

La Rinascente offre ai suoi clienti grandi marchi come, Armani, Calvin klein, Dolce & Gabbana, Fendy, Louis Vuitton e tantissime altre griffe della moda e del design italiano e internazionale. L’arrivo continuo di nuovi brand, di prodotti esclusivi e novità in anteprima, la rendono un punto di riferimento in città per lo shopping di alto livello.

Lodevole iniziativa fu quella del 2009, che rese tutti i negozi privi di capi in pelliccia o pelo di animale, salvaguardando così anche la natura e rendendosi parte di un progetto umanitario che riguarda tutto il mondo.

Il punto vendita di piazza fiume è aperto

Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 21:00, il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 22:00. Per qualsiasi informazione potete contattare il numero +39068841231.

Sono accettate tutte le principali carte di credito, incluse le carte di del circuito China Union Pay. Si può usufruire anche del servizio “Lista Nozze”. Da termini ci sono molti autobus che vanno a Piazza Fiume, ma consiglio di andarci a piedi, perché ci si arriva in 5 minuti di passeggiata.

Il punto vendita di piazza colonna è aperto

Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 21:00. Per qualsiasi informazione potete contattare il numero +39066784209. Sono accettate tutte le principali carte di credito, incluse le carte di del circuito China Union Pay.

Per arrivare a piazza Colonna bisogna utilizzare la fermata della metro linea A Barberini, poi in taxi o a piedi per circa 10 minuti prendendo via del Tritone poi Largo Chigi e infine svoltare a sinistra in Via Del Corso.

Google Map

Google Street

Luoghi da visitare vicino a La Rinascente