Via della Pace

Valmontone

00038

+390695318700

https://www.magicland.it/

Magic Land

Entusiasmante parco divertimenti a circa 30 chilometri da Roma sud

Più precisamente si trova a valmontone

I suoi 180.000 metri quadri sono stati inaugurati il maggio del 2011 e hanno come tema dominante la magia.  Molto caratteristico il grande lago centrale intorno al quale si dispongono 36 attrazioni, negozi, punti ristoro e aree spettacoli un po’ per tutti, per i bambini ma anche per chi gli accompagna!

All’interno troverete giostre come le rapide 

Che unisce il divertimento di tutte le età in una discesa mozzafiato lungo un fiume molto avventuroso tutto da navigare dentro a un gommone, oppure, la “battaglia navale”, che consiglio di fare in costume, perché il divertimento è proporzionato a quanto ci si bagna! Per i più coraggiosi e sprezzanti del pericolo ci sono due giostre raccomandate solo ai veri temerari, quelli che fanno la fila per poter stare nel primo seggiolino perché è più divertente!

Una si chiama “mistika” e vi farà provare la caduta nel vuoto dall’altezza di 72 metri, (non conviene farla dopo pranzo!) ed è attualmente la più alta in Italia e l’altra, una montagna russa (già il nome dice tutto “shock”), dove verrete sparati come un proiettile, da 0 a 100 Km in 2 secondi, in giri della morte, avvitamenti e rapide discese da un’altezza di 35 metri.

Molto carino il mondo delle Winx, le fate magiche che faranno impazzire le bambine con spettacoli e giostre a tema, mentre gli adulti possono approfittare per un po’ di relax. Ma mi raccomando non perdetevi lo “stunt show”, 20 minuti di vera adrenalina tra auto che sgommano e moto impazzite e se sarete fortunati ad essere scelti tra il pubblico, potrete  partecipare a testacoda e manovre mozzafiato! Davvero un bellissimo spettacolo da poter poi raccontare!

Nel parco troverete 4 ristoranti a tema, molto caratteristici che regalano la sensazione di trovarsi in un posto magico. C’è anche a disposizione un’area pic-nic, dove è consentito mangiare tranquillamente qualsiasi cosa portata da casa (a differenza di quasi tutti i parchi divertimento).

Consiglio di acquistare il biglietto sul sito (www.magicland.it), così eviterete le code alla cassa e usufruirete di uno sconto sul prezzo del ticket e,

Potrete anche approfittare di offerte speciali per poter mangiare in uno dei numerosi punti ristoro

  • Rainbow apre alle 10:00 e per chi lo raggiunge in macchina, consiglio di parcheggiare gratuitamente all’outlet che sta di fronte, per poi, magari dopo una passeggiatina tra i negozi, attraversare la strada ed entrare agevolmente al parco.
  • Per chi arriva da Roma, deve prendere il treno da Termini fino a Valmontone e poi si può utilizzare una navetta gratuita, che porta dalla stazione al parco.
  • Per qualsiasi tipo d’informazione potete contattare in numero +390695318700.

Bene, ora dovete solo divertirvi……….e un po’ di divertimento non fa male a nessuno!

Google Map

Google Street

Luoghi da visitare vicino a Rainbow