Via di San Pancrazio, 00164 Roma

+39 06 0608

Perché fare grandi viaggi quando il paradiso è già qui

E sì, perché non crederete ai vostri occhi quando entrerete nel parco più grande di roma

Con i suoi 184 ettari di estensione, di cui 94 aperti al pubblico, si classifica al primo posto su tutti i parchi della capitale

Dopo 100 metri vi dimenticherete di essere a Roma e sentirete, come colonna sonora della vostra passeggiata, solo i rumori della natura sotto magnifici pini e se siete appassionati di jogging, questo è il posto giusto, nei suoi sentieri potrete correre indisturbati respirando aria pura al riparo da traffico e smog finché ce la fate!

Oppure seguire i percorsi ginnici attrezzati situati presso la Fontana del Giglio e in vari punti della pineta (nei pressi del viale del Casino Algardi). Potrete utilizzare, gratuitamente, gli spogliatoi e i depositi custoditi (basta portarsi un lucchetto), invece a pagamento ci sono a disposizione delle docce.

Per i bambini troverete delle zone attrezzate con giochi e piste ciclabili

Dove potranno scorazzare in tutta tranquillità e il loro divertimento è assicurato. Nel bellissimo parco non poteva mancare un occhio di riguardo anche per i nostri amici animali, infatti, per chi ha un cagnolino, troverà un’area apposita, (segnalata da adeguata cartellonistica), nei pressi dell'ingresso di via Leone XIII, 75.

Immerso nei giardini, troverete un romantico ristorane, il Vivi Bistrot che è un locale d’ispirazione provenzale. La sua atmosfera si trasforma, durante la giornata, per offrire colazioni, lunch, tea time all’inglese e cene a lume di candela, tutto con prodotti biologici e di alta qualità in un luogo magico dove la cultura dell’ospitalità la fa da padrone.

La Villa Doria Pamphilj trae origine dalla tenuta di campagna di una famiglia nobile romana, ed è una delle ville meglio conservate di tutta la città e inoltre, è sede di rappresentanza del Governo italiano.

Visto la grande estensione del parco ci sono più ingressi, via di S.Pancrazio, via Aurelia Antica, via Leone XII, largo M. Luther King, via Vitellia e via della Nocetta. Gli orari di apertura sono ottobre - febbraio: 7:00 - 18:00, marzo e settembre: 7:00 - 20:00. aprile - agosto: 7:00 - 21:00.

Si può utilizzare la metro linea A fino alla fermata cornelia e poi con una passeggiata di circa 15 minuti arriverete all’entrata di via aurelia antica

La natura ha i colori che nessuna tavolozza di un pittore può creare, allora per chi ne ha la possibilità, è meglio che non si perda nulla di tutto ciò che è stato creato per rendere la terra un paradiso!

Google Map

Google Street

Luoghi da visitare vicino a Villa Doria Pamphili